Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli acquisti effettuati sul sito guerrierovini.it, dominio gestito da Azienda Vitivinicola Guerriero.
I prodotti offerti in vendita su guerrierovini.it (o, alternativamente “Sito”) sono venduti da Azienda Vitivinicola Guerriero, Viale Risorgimento, 1 – 83030 Taurasi (AV).
L’utente potrà contattare la Società per richiedere qualsiasi informazione, per inviare comunicazioni o per trasmettere reclami, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@cartil.it ovvero contattando il servizio clienti al numero di telefono/fax: 0827 74314 o scrivendo a Azienda Vitivinicola Guerriero, Viale Risorgimento, 1 – 83030 Taurasi (AV).
1. Informazioni dirette alla conclusione del contratto
In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Cartil informa l’utente che :
per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Azienda Vitivinicola Guerriero, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
il contratto è concluso quando Azienda Vitivinicola Guerriero registra il modulo d’ordine (i.e. quando il modulo d’ordine perviene al server della Società);
prima di procedere all’acquisto dei prodotti e alla trasmissione del modulo d’ordine, all’utente sarà chiesto di leggere e approvare le Condizioni Generali di Vendita; l’utente potrà stampare una copia delle Condizioni Generali di Vendita e/o memorizzarle su supporto durevole;
prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
una volta registrato il modulo d’ordine, Azienda Vitivinicola Guerriero invierà all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell’ordine e la ricevuta di pagamento via e-mail contenente il collegamento ipertestuale alle Condizioni Generali di Vendita nonché le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, costi di spedizione e gli eventuali costi aggiuntivi e l’indicazione del servizio clienti. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto;
il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Azienda Vitivinicola Guerriero per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine l’utente potrà consultare la sezione “La mia area” del Sito dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.
3. Gli ordini
Gli ordini di acquisto saranno evasi solo dopo il ricevimento da parte di Cartil della conferma dell’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle eventuali spese di spedizione, come specificato nell’articolo 4 (“Prezzi e spese”), fatto salvo il caso di pagamento differito disciplinato nell’art. 6(“modalità di pagamento”).
Prima di dare esecuzione al contratto, Azienda Vitivinicola Guerriero avrà il diritto di verificare gli ordini trasmessi dagli utenti al fine di accertare eventuali comportamenti elusivi del divieto di acquisto di cui all’Articolo 1, frodi nell’uso delle carte di credito ovvero acquisti anomali. In particolare, ai sensi dell’art. 1456 c.c., Azienda Vitivinicola Guerriero avrà il diritto di risolvere il contratto e, conseguentemente, di cancellare l’ordine e di restituire all’utente l’ammontare totale dovuto, qualora:
– l’ordine risulti provenire da un soggetto che, ai sensi dell’articolo 1, non ha diritto di effettuare acquisti sul Sito;
– la carta di credito utilizzata per il pagamento risulti clonata o vi sia il ragionevole dubbio che l’acquisto non sia stato effettuato dal titolare della stessa ovvero nel caso in cui la società emittente la carta di credito informi Azienda Vitivinicola Guerriero che la carta è stata bloccata;
– l’ordine trasmesso dall’utente presenti un carattere di anomalia in relazione alla tipologia e/o alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito;
– alla data dell’acquisto l’utente risulti inadempiente agli obblighi derivanti da o comunque connessi alla esecuzione di un precedente contratto concluso con la Società.
Accanto alla descrizione di ciascun prodotto Azienda Vitivinicola Guerriero indicherà se lo stesso sia o meno immediatamente disponibile. Tuttavia, poiché, per le modalità proprie dell’acquisto on-line è possibile che più utenti acquistino contemporaneamente il medesimo prodotto, è possibile che al momento della registrazione dell’ordine di acquisto da parte di Azienda Vitivinicola Guerriero il prodotto ordinato non sia più disponibile. In tale ipotesi, Azienda Vitivinicola Guerriero informerà tempestivamente l’utente che, a sua scelta, potrà (i) chiedere la cancellazione dell’ordine di acquisto e ottenere il rimborso della somma eventualmente pagata o (ii) accettare, in alternativa al prodotto indisponibile, la consegna di un prodotto equivalente per tipologia, qualità e prezzo o (iii) attendere la consegna del prodotto ordinato entro il tempo massimo di trenta giorni dalla data dell’invio del modulo d’ordine .
Nel caso in cui l’ordine venga cancellato, Azienda Vitivinicola Guerriero provvederà a rimborsare all’utente la somma pagata e ad accreditare l’importo rimborsato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto immediatamente e, comunque, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.
4. Prezzi e spese
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA esclusa.
I prodotti resteranno di proprietà di Azienda Vitivinicola Guerriero fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle eventuali spese.
Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine.
Azienda Vitivinicola Guerriero potrà mettere a confronto il prezzo di tutti o alcuni dei prodotti in vendita sul Sito con quello applicato allo stesso prodotto, nella medesima data, o alla diversa data indicata, da uno o più rivenditori on-line o da uno o più produttori che distribuiscano prodotti on-line. Sono esclusi dalla comparazione i prezzi applicati da altri produttori che distribuiscono on-line e/o rivenditori on-line in conseguenza di sconti, promozioni o condizioni di vendita speciali applicati dagli stessi.
5. Garanzia del prezzo più conveniente
Qualora, entro trenta giorni dalla data dell’acquisto, l’utente offra la prova che, nel giorno di invio del modulo d’ordine, un altro produttore che distribuisce prodotti on-line ovvero un altro rivenditore on-line abbia offerto in vendita lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore a quello che l’utente ha pagato per il prodotto acquistato sul Sito, la Società provvederà ad accreditare all’utente la corrispondente differenza.
Ai fini del beneficio del rimborso della differenza del prezzo pagato, si precisa che:
– il raffronto deve avvenire confrontando siti di aziende aventi sede legale e operativa sul territorio Italiano;
– il raffronto deve basarsi su prezzi, al netto dell’ IVA, relativi a prodotti dello stesso modello e della stessa marca di quello acquistato sul Sito e offerti in vendita on-line nello stesso giorno in cui è avvenuto l’acquisto;
– sono esclusi dal raffronto i prezzi applicati da altri produttori che distribuiscono on-line e/o rivenditori on-line in conseguenza di sconti, promozioni o condizioni di vendita speciali applicati dagli stessi;
– sono esclusi dal raffronto i prezzi applicati da altri produttori o distributori rivolti alla vendita all’ingrosso e più in generale agli operatori commerciali del settore;
– sono esclusi dal raffronto i prezzi di prodotti obsoleti oppure non immediatamente disponibili;
– sono esclusi dal raffronto i prezzi dei prodotti acquistati nei giorni di promozione “Paghi 2 Prendi 3″;
– l’utente dovrà inviare per e-mail o per fax all’indirizzo di cui all’art. 1, copia della pagina del sito del produttore che distribuisce on-line o del rivenditore on-line da cui risulti la indicazione del prodotto (identificato da marca e modello) e del prezzo di vendita nonché chiaramente il giorno dell’offerta.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli acquisti effettuati sul sito guerrierovini.it, dominio gestito da Azienda Vitivinicola Guerriero.
I prodotti offerti in vendita su guerrierovini.it (o, alternativamente “Sito”) sono venduti da Azienda Vitivinicola Guerriero, Viale Risorgimento, 1 – 83030 Taurasi (AV).
L’utente potrà contattare la Società per richiedere qualsiasi informazione, per inviare comunicazioni o per trasmettere reclami, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica guerrierowine@hotmail.it ovvero contattando il servizio clienti al numero di telefono/fax: 0827 74314 o scrivendo a Azienda Vitivinicola Guerriero, Viale Risorgimento, 1 – 83030 Taurasi (AV).